Agosto 2, 2020

Quando considerare un trattamento per i volumi facciali e gli ovali?

By admin1962

La domanda va posta quando il paziente non si riconosce più nello specchio o ha difficoltà ad accettarsi.
Le rughe a livello delle pieghe nasali e la piega labio-mento danno uno sguardo triste e stanco.
Le occhiaie segnate e le mascelle nascenti conferiscono al viso uno sguardo vuoto.
C’è poi uno squilibrio tra ciò che il paziente sperimenta nella sua vita quotidiana e l’immagine riflessa nello specchio.
È il momento di consultare un chirurgo estetico per un check-up facciale.

Da scoprire : https://www.academia.edu/43764488/Lipostruttura_facciale

Quali sono i benefici del trattamento dei volumi e dell’ovalità del viso?

Riscoprire un viso rilassato, riposato, in pienezza senza eccessi.
Esfoliare sia le cavità che le rughe con trattamenti adattati
Riorganizzare l’architettura complessiva del volto per un migliore equilibrio dei volumi
Ripristinare la propria immagine e di conseguenza la propria autostima

Per scoprire meglio il trattamento dei volumi e degli ovali del viso

Per ringiovanire il viso e cancellare le imperfezioni, il trattamento di volumi facciali e ovali definiti come parte di un piano di trattamento darà nuova giovinezza al vostro viso.
INIEZIONI DI ACIDO IALURONICO E BOTOX ®.

Le iniezioni di acido ialuronico di diverse texture, dedicate a specifiche aree del viso, armonizzeranno l’architettura complessiva del vostro viso: valle delle occhiaie, valle delle lacrime, valle degli zigomi, solchi naso-labiali e labio-mento (ovale del viso), linee labiali (labbra, guance…).

In generale, le rughe della parte superiore del viso (fronte, rughe di espressione, zampe di gallina) sono trattate con iniezioni di Botox (laboratorio VISTABEL Allergan). L’analisi meticolosa dell’architettura del vostro viso e la competenza del chirurgo estetico vi garantiranno un risultato armonioso e naturale.

L’obiettivo è raggiunto a 3 mesi. I risultati dell’intervento sono di lunga durata nel tempo, tra i 12 e i 18 mesi.

LIPOSTRUTTURA DEL VISO O LIPOSUZIONE DEL LABBRO

E’ un’alternativa alle iniezioni di acido ialuronico. Il chirurgo plastico rimuove il proprio grasso e lo reintroduce, dopo un trattamento specifico, nelle zone da trattare.

L’innesto di grasso o micro lipostruttura o liposuzione è una tecnica recente, aggiornata da circa 15 anni da un chirurgo americano Sidney COLEMAN (tecnica Coleman).

Questa tecnica permette di trattare la riduzione dei volumi del viso da sola (microlipostruttura o liposuzione) come l’Acido Ialuronico, oppure associata ad un ri-tensionamento delle strutture anatomiche del viso (lifting cervico-facciale, minilifting ad azione cervicale, blefaroplastica…).

L’innesto non deve essere eccessivo ma, quando è ben praticato, permette di ottenere un risultato naturale, armonico e duraturo.

Questa lipostruttura del viso viene eseguita in anestesia locale. I risultati sono visibili dopo circa 15 giorni. Un follow-up annuale del paziente permetterà di mantenere la qualità del risultato.
Domande frequenti sul trattamento dei volumi facciali e degli ovali
Come sta andando il trattamento?

Dopo aver stabilito un piano di trattamento con il paziente durante il primo consulto, il Dottore procede a precise iniezioni nelle aree da trattare. Il trattamento sfrutta tutte le qualità dell’acido ialuronico, tensore, volumizzante e idrofilo. Le zone cave riacquistano il loro volume naturale, le pieghe si confondono, i contorni si affinano e il viso ritrova la sua armonia complessiva.
Qual è il risultato?

Il protocollo, quando è ben stabilito in anticipo, offre un risultato naturale e immediatamente visibile. L’aspetto “riposato” e “rinfrescato” del viso è evidente pur rimanendo discreto. Le rughe sono ridotte, le linee sono definite con grazia, l’ovale del viso è stato restaurato.
In generale, i benefici delle iniezioni sono visibili fino a 24 mesi.

Perché usare l’acido ialuronico?

È importante sapere che il nostro corpo è naturalmente costituito da Acido Ialuronico. Il prodotto sintetico contenuto in un’iniezione di acido ialuronico è totalmente identico e perfettamente tollerato.
Quali aree del viso sono interessate dal trattamento?

Il trattamento con l’iniezione di acido ialuronico riguarda le zone del viso soggette a depressioni (rughe profonde, perdita di sostanze…), ad esempio le pieghe nasali, la valle delle lacrime o le occhiaie.
Perché i volumi del viso cambiano con l’età?

L’età è un fattore importante nell’invecchiamento del viso a causa della perdita di volume o della comparsa di rughe profonde. La perdita di elasticità associata alla mancanza di idratazione profonda sono i fattori principali dell’invecchiamento del viso.